HRM informatica progetta ed eroga attività di supporto, remoto o residenziale, attraverso la definizione di procedure operative che prevedano l'utilizzo di sistemi di ticketing e reportistica sugli SLA richiesti, e mettendo a disposizione del Cliente team di tecnici specialistici, se necessario anche in via dedicata. Caratteristica distintiva del supporto di HRM informatica in quest’area è la capacità di disegnare con i clienti i modelli di servizio più appropriati, anche su scala geografica grazie all’adozione di Best Practice e standard riconosciuti universalmente. Il servizio è modulare e scalabile in modo da decidere insieme al Cliente il livello di outsourcing richiesto, coerente con gli obiettivi strategici dell’azienda.

Infrastructure Management - Desktop / Fleet Management

Il servizio prevede di utilizzare una struttura centralizzata di Help Desk e l’allocazione di presidi dedicati o condivisi sulla base dei service level agreement concordati. È possibile inoltre concordare la policy relativa al possesso o all’utilizzo degli asset, la manutenzione hardware, la gestione e il governo delle terze parti.

Network Management

Il servizio parte da un monitoraggio evoluto del network del Cliente a livello di Lan, per prevenire situazioni di fault o degrado delle prestazioni. L’esperienza di HRM informatica consente interventi risolutivi, sia remoti, che on-site.

System Management

Il servizio comprende l’erogazione e la gestione di tutte le attività tecniche necessarie al corretto funzionamento dei Server. Il servizio comprende il monitoraggio di System Availability, Functional Availability e Performance. HRM informatica si occupa delle attività di gestione sia a livello infrastrutturale, che a livello di middleware (sistema operativo, database).

Software Testing

Il servizio nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità delle applicazioni proprie o dei Clienti, seguendo un processo metodologico efficace ed efficiente. È possibile individuare le carenze di correttezza, completezza e affidabilità delle componenti software in corso di sviluppo, nel pre e post-produzione.

Assistenza Sistemistica

Il servizio di supporto applicativo nasce per garantire un efficace utilizzo delle applicazioni informatiche e dei sistemi. HRM informatica aiuta i propri Clienti nella fruizione delle applicazioni, chiarendone le modalità operative di utilizzo e fornendo supporto per la gestione dei dati.